Meditazione

Zensium HR

La meditazione è la pratica per calmare e chiarire la mente attraverso la gestione dell’attenzione.Esistono diverse varianti, ma l'obiettivo è lo stesso. La meditazione è la consapevolezza della coscienza pura, lo sfondo di tutti i nostri pensieri, le esperienze e le emozioni. Quandi ci accorgiamo di questo sfondo, la mente si calma e diventa chiara.

Appena si comincia a praticare la meditazione, la nostra mente diventa più chiara e mirata, e siamo in grado di affrontare le sfide della vita.

L'obiettivo finale della meditazione è l'esperienza di chi siamo, questo porta ad uno stato di liberazione e l'assenza di paura e ad una vita vissuta pienamente.

La meditazione è un modo per pulire la mente dal suo condizionamento in modo tale da sperimentare la vita così com'è, veramente.

Lo facciamo focalizzando la nostra attenzione al respiro. Mentre guardiamo e ascoltiamo il respiro, la mente diventa più calma, e creiamo una sorta di pulizia, come quando mettiamo in ordine la casa o laviamo i piatti. Nel corso del tempo questo processo di pulizia ci permette di vedere piu’ chiaramente e scopriamo modi di essere che avevamo dimenticato o non sapevamo che esistessero.

Tutto avviene naturalmente, senza sforzo, con pochi minuti al giorno.

 

 

 

 

La Meditazione