Lo Yoga dei 7 minuti

Zensium HR

 

Lo Yoga dei Sette Minuti

Il Teambuilding interno per coerenza e chiarezza

Guardare il video sul Youtube.

 

Che cosa è lo Yoga dei sette minuti?

 

Lo Yoga dei sette minuti è una sequenza sviluppata da Mark Whitwell, autorità mondiale sullo Yoga (www.heartofyoga.com). Mark ha studiato lo Yoga per decenni con dei più grandi maestri della nostra epoca. La sua passione per scoprire l'autentica pratica Yoga, "né ginnastica fisica o spirituale", lo ha portato alla comprensione dell’ intero scopo dello Yoga, cioé la liberazione della sofferenza. Consapevole del fatto che la maggior parte delle persone vivono vite molto piene, è giunto a stabilire che sette minuti sono una pratica giornaliera accettabile.

La giusta pratica di questi semplici esercizi porterà benefici al vostro corpo, la vostra mente, il vostro lavoro e le relazioni personali. Consentendo di gestire lo stress in modo efficace.

 

Perché fare lo Yoga?

 

Perché soffriamo. La nostra sofferenza assume molte forme, dalle ansie e insicurezze comuni, alle tragedie gravi come l'abuso e la guerra. Anche se siamo personalmente sani e salvi, è impossibile non preoccuparsi per il futuro, il mondo di nostri figli.

Al lavoro siamo spesso sotto stress, e piu’ la nostra carriera avanza, piu’ lavoriamo, e abbiamo più responsabilità, più complessità, più aspettative , meno tempo. Le malattie legate allo stress sono endemiche, e possono addirittura essere mortali.

 

Gli antichi Yogi si resero conto di cio’ migliaia di anni fa, e consigliarono un rimedio: Collegatevi!

 

Lo stress è la paura, la paura è la contrazione, la contrazione è la separazione, la separazione crea più paura e così via in un circolo vizioso. Lo Yoga ci riporta indietro nel stato presente . Quando raggiungiamo a la comprensione di ciò che siamo, ci sentiamo e funzioniamo molto meglio. Ci occupiamo con i problemi che si presentano con chiarezza e fiducia.

 

Lo Yoga ci mostra la seguente:

 

1. Non siamo separati dalla realtà / verità assoluta

2. La vita si crea di nuovo in ogni istante

3. Siamo sempre totalemente al sicuro

 

Anche senza approfondire i profondi misteri della vita, lo yoga lavora immediatamente per creare la pace interiore e la chiarezza. E' sia misterioso ma anche molto semplice, e si basa su una profonda comprensione di come funziona la nostra mente.

 

 

"Lo Yoga è semplicemente la vostra partecipazione diretta alla forza nutritiva di questo cosmo che è ciò che sei "

-Mark Whitwell

Dirigente e staff di Perlunica Srl durante una lezione di Yoga di sette minuti